© 2023 by JACK SMITH PHOTOGRAPHY.

 Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • w-flickr

 

Francesca Lavorini

 

Sono Psicologa Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, EMDR Practitioner.

Sono laureata con lode presso l'Università degli Studi di Bologna in Psicologia, con indirizzo di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.

Mi sono specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola "Studi Cognitivi" di Modena. Ho ultimato la formazione EMDR (I e II livello), la tecnica attualmente più efficace per gestire e superare i traumi. Sono accreditata dall'associazione EMDR Europe come EMDR Practitioner, terapeuta esperto in EMDR. Partecipo abitualmente a workshop, seminari e convegni di aggiornamento professionale e mi sottopongo regolarmente ad incontri di supervisione in modo che la mia pratica clinica sia sempre aggiornata.

Svolgo attività clinica di consulenza e supporto psicologico, finalizzata a potenziare il benessere psicologico, ed interventi di psicoterapia ad orientamento cognitivo comportamentale con EMDR per ragazzi, adulti e coppie.

Sono autrice dell'applicazione iPsicologo: Programma di aiuto contro l' ansia (2012) disponibile per iPhone, iPad o iPod, ed in versione e-book.

Svolgo inoltre attività di formazione, consulenza e valutazione nell'ambito della gestione delle risorse umane, dei servizi per l'impiego e del sistema di formazione professionale per diverse Società di consulenza ed Enti di formazione sul territorio nazionale. 

Sono docente nell'ambito della formazione permanente, in percorsi dalle tematiche relative alla salute ed al benessere psicologico presso l'Università per la Terza Età e l'Università della libera età "N. Ginzburg" di Modena.

Posso aiutarti per:

- affrontare eventi traumatici, come violenze fisiche e/o sessuali, incidenti, terremoti, attacchi terroristici etc.

- gestire una crisi personale, come tradimento, separazione, divorzio, pensionamento, disoccupazione, etc.

- gestire ansie e fobie, come paura dei cani, ansia da prestazione, paura delle situazioni sociali, paura di guidare, paura di parlare in pubblico, etc.

- cambiare modelli comportamentali ripetitivi, come difficoltà nelle relazioni interpersonali, procrastinazione, indecisione, etc.

- eliminare ostacoli interni che impediscono l'espressione del tuo potenziale (ad es. atleti, manager, studenti, musicisti che vogliono migliorare le proprie prestazioni).

Forse non sapevi che...

La psicoterapia è un percorso di crescita, di sviluppo e di cambiamento che fa bene non solo a chi soffre di particolari condizioni di disagio ma anche a chi, pur non manifestando particolari sintomi, intende migliorare il proprio benessere. 

http://www.francescalavorini-psicologa.it/