© 2023 by JACK SMITH PHOTOGRAPHY.

 Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • w-flickr

 

Linda Rosaria Faggiano

 

 

Mi chiamo Linda Rosaria Faggiano, sono un Arteterapeuta Clinica e Danzaterapeuta Clinica, formata presso la scuola Lyceum di Milano. Ho inoltre una formazione in Mindfluness Psicosomatica, protocollo Gaia  Benessere Globale.

Iscritta ad APIArT, certificata nella professione, in conformità alla norma tecnica UNI 11592. 

Da anni mi occupo dell’Arte e della Danza come forma di sostegno e terapia. Nel tempo ho maturato una grande esperienza con diverse forme di sofferenza, lavoro infatti, sia individualmente che in gruppo con adulti e bambini con disabilità anche gravi, come l’autismo, la tetraplegia, o ritardi gravi in comorbilità con altre patologie. 

Mi occupo di pazienti e utenti con disagio psichico o disagio sociale. Con persone affette da dipendenza patologica, dipendenza affettiva, vittime di violenza e abusi, malati oncologici e persone che, richiedono sostegno per l’elaborazione del lutto, malati di Alzheimer.

Accanto a questi percorsi di terapia, conduco incontri individuali e di gruppo per bambini e adulti senza difficoltà, che utilizzano l’Arteterapia e la Danzaterapia e la Mindfulness come strumento per conoscere se stessi, sviluppando la consapevolezza; esplorano le proprie emozioni, scoprono le proprie risorse creative. 

Attraverso l’Arteterapia e la Danzaterapia, conduco dei progetti nelle scuole dell’infanzia e primarie per favorire l’integrazione di bambini stranieri e disabili; per l’alfabetizzazione delle emozioni; per dare sostegno alle situazioni di disagio, sempre più emergenti. Per i docenti delle scuole, conduco corsi di formazione, con tematiche differenti, che possano fornire strumenti di lavoro in grado di sostenere e dare sempre maggior valore al loro ruolo.  

Organizzo e conduco, sempre attraverso i miei strumenti d’elezione, percorsi di sostegno alla genitorialità, che comprendono anche incontri genitore-bambino.