P_20171116_175240.jpg

LA PSICOMOTRICITA'

La psicomotricità è un attività che tiene conto della globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo: motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva.

 Il gioco spontaneo e il movimento sono gli strumenti peculiari di questo approccio, attraverso i quali si aiutano i bambini a vivere ed esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le proprie emozioni e raccontare chi sono. Correre, saltare, arrampicarsi e scivolare, abbattere e ricostruire, travestirsi e sconfiggere le proprie paure. Il corpo diventa quindi un bacino di sperimentazione e non uno strumento semplicemente da allenare, questo è possibile grazie ad un continuo processo di integrazione di stimoli motori, cognitivi e relazionali. 

Lo psicomotricista è, all’interno del percorso, un compagno di viaggio che sostiene e avvalla i bisogni dei bambini. E’ in questo clima di totale accettazione e comprensione che i bambini si raccontano, si aprono, e acquisiscono fiducia in loro stessi, rispettando le proprie unicità e quelle altrui. 
Così facendo viene favorito il fondamentale passaggio dell’agire al pensare e vengono poste le basi per apprendere, creare, comunicare e stare con gli altri.

 

 

 

 

 

 

 

CORSI DI PSICOMOTRICITA' EDUCATIVA

 3 - 5 anni

3 anni - lunedì ore 17.00/17.50

 

  4 anni  - giovedì ore 17.00/18.00

5 anni al momento in stand by


                             

Il corso prevede 8 incontri a cadenza settimanale.

50 minuti per i 3 anni - 1 ora per i 4 anni.

Numero max di bambini per gruppo 6/7

Per iscriversi al corso o alla prova gratuita è necessario prendere contatto. Non verranno ammessi bimbi e accompagnatori senza appuntamento.

CORSI EDUCATIVI SETT 2022.jpg

ALLORA MUOVITI MUOVITI !!!

( 18 mesi – 36 mesi)

Lo spazio è aperto tutti i mercoledì e venerdì dalle 10: 15 - 11.00 e il sabato dalle 10.00 - 10.50

Puoi acquistare ingressi singoli o abbonamenti mensili da 2/3/4 ingressi e venire tutte le volte che vuoi....basta che ti prenoti almeno due giorni prima!
 

 

Uno spazio riservato a chi vorrebbe condividere con i propri bimbi tempo ed emozioni, per scoprire come attraverso il movimento, il gioco ed il ritmo i bimbi comunicano e si raccontano.
Il gioco ed il movimento sono infatti la prima forma di comunicazione.
Conoscerla, condividerla e sperimentarla ci permette di avere un ruolo attivo e vitale nelle relazioni e nelle esperienze che vive. 

frenci ok.jpeg
DSCN1264.JPG
MUOVITI - SALTA.png

 

Percorsi individuali o in piccolo gruppo

dmp 17_.jpg

AIUTO PSICOMOTORIO

Percorsi personalizzati per tutti quei bambini che durante il loro percorso evolutivo incontrano momenti di affanno e difficoltà:

I percorsi di aiuto psicomotorio possono essere svolti individualmente o in piccolo gruppo, a seconda delle necessità del bambino/a.

per info contattare Licia Mari339/1128299