© 2023 by JACK SMITH PHOTOGRAPHY.

 Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • w-flickr

 

 

Licia Mari

 

 

Mi chiamo Mari Licia, nel 2012 ho conseguito il diploma da psicomotricista presso la Scuola CSPPNI di Milano (Centro studio di psicomotricità Psicologia e Neuroprischiatria Infantile) attualmente inserita nel registro F.i.s.c.o.p. una delle Associazione di psicomotricisti riconosciuta a livello nazionale.
 

Presso lo studio PROGETTOLAVORATORIO, di cui sono Cofondatrice, mi occupo prevalentemente d’infanzia, portando avanti progetti psicomotori sia educativi che d’aiuto.
I progetti educativi si traducono in corsi per bambini dagli 8 mesi ai 6 anni e in progetti scolastici rivolti sia ai nidi che alla scuola d’infanzia.

Nei percorsi d’aiuto, individuali o in piccolo gruppo, la psicomotricità diventa una forma di sostegno e di terapia rivolta a tutte le patologie e alle varie forme di disagio e ritardo (disturbi/ritardi del linguaggio, disprassia, autismo, comportamento oppositivo – provocatorio, disturbi della condotta, ritardo dello sviluppo, sostegno bambini adottati ecc).

 

Nel 2016 ho conseguito il Diploma Metodo Monari, presso il Centro Monari di Bologna. Il Metodo Monari è una tecnica di lavoro sul corpo che mira all’allungamento e ammorbidimento della catena muscolare.

Presso lo studio organizzo corsi per adulti.