Licia Mari

 

 

Mi chiamo Mari Licia, nel 2012 ho conseguito il diploma da psicomotricista presso la Scuola CSPPNI di Milano (Centro studio di psicomotricità Psicologia e Neuroprischiatria Infantile) attualmente inserita nel registro F.i.s.c.o.p. una delle Associazione di psicomotricisti riconosciuta a livello nazionale.
Nel 2022 ho conseguito un Master in Psicomotricità delle Minorazioni Sensoriali, presso Inpef(Roma).

Sempre nel 2022 ho partecipato alla  formazione Touchpoints Individual Level, presso l'associazione Natinsieme.

Presso lo studio PROGETTOLAVORATORIO, di cui sono Cofondatrice, mi occupo prevalentemente d’infanzia, portando avanti progetti psicomotori sia educativi che d’aiuto.
I progetti educativi si traducono in corsi per bambini dagli 8 mesi ai 6 anni e in progetti scolastici rivolti sia ai nidi che alla scuola d’infanzia.

Nei percorsi d’aiuto, individuali o in piccolo gruppo, la psicomotricità diventa una forma di sostegno e aiuto rivolta a tutte le patologie e alle varie forme di disagio e ritardo (disturbi/ritardi del linguaggio, disprassia, autismo, comportamento oppositivo – provocatorio, disturbi della condotta, ritardo dello sviluppo, sostegno bambini adottati ecc).

 

Nel 2016 ho conseguito il Diploma Metodo Monari, presso il Centro Monari di Bologna. Il Metodo Monari è una tecnica di lavoro sul corpo che mira all’allungamento e ammorbidimento della catena muscolare. Presso lo studio organizzo corsi per adulti.

COLLABORATRICI

foto dona.JPG
foto eli.jpg
foto sara.jpg

Sara Ruberto

Donatella Puviani

Elisabetta Brighenti