© 2023 by JACK SMITH PHOTOGRAPHY.

 Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • w-flickr

 

Vera Morselli

Sono laureata presso l'Università degli studi di Parma in Psicologia ed ho proseguito la mia formazione seguendo  il Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica presso l‘Università di Parma e specializzandomi in Psicoterapia dello sviluppo e dell’adolescenza ad Orientamento Cognitivo Comportamentale presso  la Scuola di Specializzazione quadriennale  Academy of Behavioural Sciences di Reggio Emilia. 

Il mio percorso di formazione come Psicoterapeuta continua ancora oggi approfondendo i nuovi approcci  della CBT (teapia cognitivo-comportamentale) definiti di “Terza generazione”, con particolare curiosità ed attenzione all’ Acceptance and Commitment Therapy (ACT, Hayes,1999) e  alla Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT, Segal, Williams & Teasdale 2001).
La formazione nell’ambito  specifico dei Disturbi dello Spettro Autistico si è sviluppata attraverso numerosi corsi  ad orientamento Psicoeducativo e proseguita con un Master  ABA di II livello.


Svolgo l'attività di psicologa e psicoterapeuta  in libera professione a Modena presso  PROGETTO LAVORATORIO , spazio di cui sono Cofondatrice.

Sono referente e responsabile dei Progetti di Autonomia e Sollievo dedicati a disabili adulti promossi dall’Associazione Progetto Per La Vita, per la promozione della culura del “Dopo di Noi”.

Sono Docente in materia di Psicologia presso i corsi TSSA della Croce Rossa Italiana, sede di Correggio.

 

Sono iscritta all'albo degli Psicologi-Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna n° 4766.

DI COSA MI OCCUPO

Psicologa clinica e

Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo–comportamentale.

Offro servizi di consulenza, psicoterapia e terapia abilitativa sia per le problematiche dell’adulto che dell’età evolutiva.

Mi occupo prevalentemente di Disturbi del Neurosviluppo, con particolare attenzione ai  Disturbi dello spettro autistico, dalla prima infanzia al giovane adulto, offrendo i seguenti servizi:

•Valutazione, formulazione del piano di trattamento

•Trattamento Psico-Educativo abilitativo integrato ABA

•Parent training

•Formazione e supervisione a scuole ed insegnanti (curriculari, sostegno e PEA)

•Gruppi di potenziamento delle abilità sociali

Training individuali e di gruppo (settimanali o weekend) per implementare le autonomie della vita adulta, dall’igiene e cura personale alle abilità domestiche e di movimento sul territorio.

 

Mi occupo inoltre  di benessere e qualità di vita  in Infanzia ed età  adulta fornendo una diversificata gamma di prestazioni:

•Consulenza e sostegno psicologico

•Valutazione psicodiagnostica

•Psicoterapia individuale

•Trattamento cognitivo–comportamentale dei disturbi da Comportamento Dirompente (Disturbo oppositivo-provocatorio) e ADHD (Deficit di attenzione e iperattività).

 

 

Contatti:

Cell. 333-8542727

Mail :  vera.morselli@gmail.com